Chi Siamo

Katia Catarci

Antonia D'Amato

Federico Tribuzi

Roberta Tomassini

"LA MUSICA CHE ACCOMPAGNA LE EMOZIONI DEL TUO CUORE..."

DUO DULCIMER Flauto e Arpa.

Affermate concertiste diplomate con il massimo dei voti al Conservatorio Santa Cecilia di Roma propongono un ampio repertorio delle più belle melodie per matrimoni e non solo... Concertiste di livello internazionale si esibiscono in duo: flauto traverso e arpa con un elegante raffinato repertorio di musica classica. Invece per la musica celtica si cimentano con il flauto traverso e l'arpa celtica medioevale.

Il Duo ricerca e aggiorna continuamente musiche del folklore Irlandese Bretone Scozzese del XI-XVIIsec. per le celebrazioni nuziali.

Per l’originalità del Duo i principali Wedding Magazine ed Agenzie dello Spettacolo richiedono la loro indispensabile collaborazione. Il Duo Dulcimer è composto da Antonia d’Amato flautista diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio S.Cecilia di Roma e da una nota arpista anch'essa diplomata brillantemente al Conservatorio S. Cecilia di Roma. Laureata in” Scienze dell’ Educazione e della Formazione” all’Università”Niccolò Cusano” di Roma.

Antonia d’Amato si è specializzata al Corso Biennale in Musicoterapia al Conservatorio di Musica di L’Aquila.Qualificata e rinomata flautista Antonia d'Amato svolge un’intensa attività concertistica con il complesso di musica da camera “Insieme Italiano” (flauto archi e pianoforte) esibendosi in tutta Europa Nord e Sud America e Stati Uniti d’America Australia Russia Arabia Saudita e altri Paesi. Si è esibita inoltre in Italia e all’estero con diversi gruppi da camera: in duo Flauto Pianoforte duo Flauto Chitarra Quintetto a fiati e duo Flauto Arpa celtica riscontrando un forte e vivo apprezzamento di pubblico e di critica ed è stata ripresa in diverse Radio TV Internazionali e Nazionali. Vincitrice di numerosi I° premi in Concorsi Musicali Nazionali e Internazionali sia per Flauto solista che nella Musica da Camera. E’ stata 1° Flauto in diverse Orchestre Internazionali e Nazionali. È titolare di cattedra di Flauto nella Scuola Media Statale a Indirizzo Musicale "Maria Capozzi" di Roma.

Nel 2000 ha fondato il Duo Dulcimer composto da Flauto e Arpa dedito ad un ampio e rivisitato repertorio di musica rinascimentale celtica classica e colonne sonore da film. Ha al suo attivo una vasta esperienza nel campo della musica d'intrattenimento . Ha inciso un CD “Duo Piazzolla” per Flauto e Chitarra. Il Duo Dulcimer ha dedicato ai futuri sposi un CD - “Nozze in Musica” per Flauto e Arpa ed un CD “Musica Celtica” per Flauto e Arpa celtica da poter far ascoltare nel sito. Il Duo Dulcimer promuove ai futuri sposi altre interessanti formazioni cameristiche. Tutti i musicisti che costituiscono Il Duo Dulcimer & Ensemble sono artisti affermati diplomati brillantemente ai Conservatori di Musica d’Italia impegnati in campo concertistico presenti nelle più prestigiose orchestre d’Italia vantano premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale ed hanno una grande esperienza in questo contesto.

 

 

Il Quartetto d’Archi si sono esibiti con cantautori italiani di fama mondiale quali Claudio Baglioni Michele Zarrillo Renato Zero Gino Paoli e altri ancora. Hanno collaborato nell’Orchestra del” Festival di San Remo” sono stati in trasmissioni televisive “Amici” ”Ballando sotto le Stelle”e altre ancora. I Cantanti Lirici collaborano con il” Teatro dell’Opera” di Roma e con il “Teatro Lirico Sperimentale” di Spoleto. Le arpiste e i strumenti ad arco fanno parte dell’Orchestra “Roma Sinfonietta”diretto dal M° Ennio Morricone. Collaborano con il Gruppo da Camera “I Musici Veneziani”di Roma. Con l’Orchestra “Nuova Scarlatti” di Napoli hanno partecipato a numerosi concerti e trasmissioni televisive con artisti di fama internazionale quali Andrea Bocelli Lucio Dalla e Cecilia Gasdia. I Latin-Jazz sono musicisti docenti presso la “Scuola Popolare di Musica di Testaccio” di Roma. Fino a oggi la nostra Organizzazione Eventi Musicali ha riscontrato molteplici consensi di pubblico grazie alla sua competenza professionalità e tanta passione in questo settore.

Fino a oggi l'Organizzazione Eventi Musicali ha riscontrato molteplici consensi di pubblico grazie alla sua competenza professionalità e tanta passione in questo settore.

Email: info@duodulcimermusicaceltica.it

Orchestra della RAIOrchestra della RAI

 

Orchestra di San RemoOrchestra di San Remo